26/04/2017 - Pesca, a Roma un forum su opportunità di partenariato in Africa occidentale

Pesca, a Roma un forum su opportunità di partenariato in Africa occidentale

AFR OCCIDENTALE – Prevede la partecipazione di delegazioni istituzionali e imprenditoriali da Costa d’Avorio, Guinea, Mauritania e Senegal il forum promosso dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO), che si terrà martedì 16 maggio a Roma sul tema “Opportunità di partenariato nel settore della pesca in Africa occidentale”.

Inserito all’interno del progetto ‘Assistenza tecnica sulle norme sanitarie e fitosanitarie e la catena del valore per facilitare l’accesso dei piccoli pescatori dell’Africa occidentale ai mercati internazionali’, il forum si propone di approfondire le opportunità esistenti nel settore della pesca nei quattro Paesi coinvolti.

In particolare il forum è rivolto a investitori, imprenditori e fornitori di tecnologia nell’ambito della catena del freddo, della trasformazione e del packaging, della conservazione e dell’essiccazione, così come dell’industria nautica e della pesca.

L’evento – che prevede una sessione B2B nel pomeriggio – avrà luogo nella sede di Legacoop in via Guattani a Roma. Per parteciparvi è necessaria la registrazione seguendo questo link: www.unido.it/eventi/FisheryForum2017. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché SENEGAL Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SENEGAL

AMBASCIATA DAKAR