21/04/2017 - Produzione industriale, +4,9% in Slovacchia per il primo bimestre 2017

Produzione industriale, +4,9% in Slovacchia per il primo bimestre 2017

La produzione industriale in Slovacchia, secondo l’annuncio fatto di recente dall’Ufficio di Statistica nazionale, è cresciuta del 2,6% su base annua nel mese di febbraio 2017, sulla spinta della crescita del 7,4% della produzione nelle industrie estrattive, del 5% delle forniture di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata e del 2,2% nella produzione manifatturiera dell’industria slovacca. A dati destagionalizzati, la produzione industriale è scesa in febbraio dello 0,9% rispetto al mese di gennaio 2017.

Nei primi due mesi dell’anno la crescita della produzione industriale è stata pari al 4,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I dati migliori sono sempre nelle industrie estrattive (+13,2%), nella produzione di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (+9,8%) e nella manifattura (+4,1%).

La produzione industriale media dell’Eurozona subisce un calo annuo pari al -0,3%, dice Eurostat, anche peggio del risultato dell’UE28, che ferma la caduta al -0,2%. A influenzare la media è il -15,5% dell’Irlanda, unico paese con un crollo così vistoso. L’Italia, dal canto suo, registra una crescita dell’1% dopo un gennaio negativo (-2,3%).


Ambasciata d'Italia - 21 aprile 2017
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA