21/04/2017 - Al via Salone dell’Agricoltura, l’Italia in prima linea

Al via Salone dell’Agricoltura, l’Italia in prima linea

MAROCCO – Per la sua XII edizione, dal 18 aprile a Meknès, il Salone Internazionale dell’Agricoltura del Marocco (Siam), ha scelto l’Italia come ospite d’onore. Oltre cinquanta le imprese italiane  rappresentate in questo evento fieristico che vede coinvolte in primo piano per l’area Italia Veronafiere con Fieragricola e Ice, l’Istituto nazionale per il commercio estero.

I segmenti rappresentati nell’area tricolore spaziano dalla meccanica agricola alle energie rinnovabili, dalla zootecnia alle sementi, fino alla componentistica e alla nutrizione animale.

Ad attendere l’Italia e circa altri 65 Paesi attorno al tema “Agribusiness e catene di valore agricolo sostenibili” sono 17.000 m2 di spazio e fino a un milione di visitatori, se verrà ripetuto il record dell’anno scorso. Spazi espositivi, aree dedicate agli incontri B2B, ma anche conferenze e seminari fanno parte del programma della settimana del Siam.

Dall’Italia – ha detto il commissario generale del Siam, Jaouad Chami, in un’intervista all’Ufficio stampa di Fieragricola – il Siam ha aspettative relative agli apporti tecnici e ai materiali per ottimizzare l’uso delle risorse idriche, per garantire la conservazione del suolo, per promuovere la diversità delle culture e migliorare la produttività.

Per Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, “la consistente partecipazione conferma l’interesse delle imprese italiane nei confronti di mercati importanti come il Marocco, l’area del Maghreb e l’Africa . Non ne siamo in verità sorpresi – ha detto, secondo TGVerona – già lo scorso anno alla 112ª edizione di Fieragricola i workshop del ‘Progetto Africa’, con i focus sul Nord Africa, l’Africa sub-sahariana e quella Australe, che furono organizzati direttamente da Veronafiere con la rete dei propri delegati in collaborazione con ICE, si rivelarono un successo e misero in luce il dinamismo del continente africano”. [CC]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché MAROCCO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in MAROCCO

CONSOLATO GENERALE CASABLANCA (Casablanca)AMBASCIATA RABAT