X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

20/04/2017 - Nuovi investimenti italiani a partire da settembre

Nuovi investimenti italiani a partire da settembre

ZAMBIA – Il vice-ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Mario Giro in un incontro a Roma con il Ministro dello Sviluppo economico dello Zambia Emerine Kabanshi ha ribadito l’interesse dell’Italia nel consolidare la cooperazione con il Paese attraverso una serie di nuovi investimenti.

La comunicazione è stata diffusa dall’Ambasciata dello Zambia nel Regno Unito, anticipando che una missione italiana composta da investitori e Ong il prossimo settembre si recherà a Lusaka per valutare le opportunità di investimento nel Paese che possano generare benefici ad entrambi gli Stati e cementare le relazioni.

“Verrò in Zambia per capire come i due Paesi possano lavorare insieme, organizzeremo incontri bilaterali e cercheremo di costituire relazioni tra lo Stato e il settore privato” ha detto Mario Giro, vice-ministro degli Esteri italiano.

“Lo Zambia è un Paese pacifico e i vostri investimenti non saranno sprecati, siamo interessati ai settori del Turismo, delle Miniere, dell’agricoltura, dell’educazione e del commercio” ha detto Emerine Kabanshi, Ministro dello Sviluppo economico dello Zambia. Quest’ultima ha chiesto al Ministro Giro di estendere le borse di studio e i programmi di scambio per i giovani zambiani più disagiati.

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it