X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

12/04/2017 - FIERA INTERNAZIONALE SULL’ENERGIA: 6 - 8 GIUGNO A SARAJEVO

FIERA INTERNAZIONALE SULL’ENERGIA: 6 - 8 GIUGNO A SARAJEVO

Nella città di Sarajevo (nel Centro fiere Skenderija) dal 6 all’8 giugno del 2017 si svolgerà la Fiera Internazionale sull’energia “ENERGA” (https://www.tuzlanskisajam.ba/energa/en), promossa dal Ministero del commercio con l’estero della BiH, dal Ministero federale dell’energia, dell’industria e delle miniere, dal governo del Cantone di Sarajevo e dalla Camera di commercio estero della BiH. Il programma di Energa 2017 è organizzato dall’ente pubblico Fiera di Tuzla.

ENERGA, giunta alla sua settima edizione, si trasferisce così dalla città di Tuzla (nella quale si è svolta negli ultimi anni) alla capitale della Bosnia Erzegovina, per permettere a un più ampio numero di partecipanti di visitarla.

La Fiera ENERGA rappresenta una delle più importanti occasioni di incontro per le imprese e le istituzioni locali e straniere del settore energetico. Gli espositori sono primarie istituzioni locali e straniere appartenenti al settore energetico, che presentano i risultati della ricerca e della produzione raggiunti in quest’ambito, nonché le varie possibilità di collaborazione.

Lo slogan di quest’anno è “Pensate al futuro” e gli organizzatori hanno predisposto varie conferenze sui seguenti temi: le politiche energetiche, le strategie e gli investimenti nel settore energetico; il mercato dell’energia elettrica; l’efficienza energetica e le fonti di energia rinnovabile e biomassa; i trend più moderni nella termoenergia.

Nel 2016 vi hanno partecipato 120 espositori e il paese partner è stata la Repubblica Ceca.

Notizia segnalata da
ICE Agenzia Sarajevo