X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/04/2017 - Contributo di SIMEST per rafforzare presenza di Faresin Building in Nigeria

Contributo di SIMEST per rafforzare presenza di Faresin Building in Nigeria

NIGERIA – SIMEST, società del polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha concesso un finanziamento di 800.000 euro per sostenere gli sforzi di Faresin Building, azienda di Vicenza primo produttore italiano di sistemi per l’edilizia industrializzata e tra i primi 5 a livello mondiale, atti a rafforzarne la presenza in Nigeria.

A darne notizia è la stessa SIMEST, specificando che grazie al finanziamento Faresin Building – che già esporta nel Paese dell’Africa occidentale – potrà partecipare a importanti fiere di settore e rafforzare l’attività promozionale portata avanti dalla struttura commerciale recentemente aperta a Lagos.

In base a quel che viene reso noto da SIMEST, Faresin dal 2008 è anche cliente di SACE che ne ha supportato la crescita internazionale attraverso soluzioni di credito fornitore e conferme di credito documentario. SACE, inoltre, ha assunto impegni su controparti di Faresin in diversi continenti, perfezionando nell’ultimo anno 9 operazioni per un impegno di circa 2,5 milioni di euro. [MV] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it