X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/04/2017 - Nuove rotte cargo per Ethiopian Airlines in Europa, da Milano e Saragozza

Nuove rotte cargo per Ethiopian Airlines in Europa, da Milano e Saragozza

ETIOPIA – La compagnia aerea di bandiera etiope Ethiopian Airlines, che è il principale operatore cargo in Europa, ha reso noto di aver lanciato due nuove rotte cargo verso l’Europa, con Milano e Saragozza in Spagna.

A renderlo noto è stata la stessa compagnia aerea in un comunicato stampa, in cui specifica che il collegamento cargo tra Milano e Addis Abeba è operativo dal 2 aprile, mentre quello con Saragozza lo è dal 28 marzo.

“Con la più grande e moderna flotta dedicata al cargo è la più grande rete che collega i Paesi dell’Africa con i loro partner nel mondo, Ethiopian Cargo sta contribuendo per la propria parte al rapido e sostenibile sviluppo economico dell’Africa – ha detto l’amministratore delegato di Ethiopian Airlines, Tewolde GebreMariam – Il trasporto merci via aereo gioca infatti un ruolo chiave nel commercio internazionale, in particolare nel trasporto di merci ad alto valore e prodotti a temperatura controllata come fiori, frutta e verdura, medicinali e altri prodotti tecnologici”.

Attualmente la rete cargo di Ethiopian Airlines garantisce una capacità di trasporto di 2200 tonnellate a settimana con gli aeroporti di Bruxelles e di Liegi in Belgio e con Istanbul in Turchia. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it