X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/04/2017 - Fondi dalla Banca Mondiale per la produttivitą agricola

Fondi dalla Banca Mondiale per la produttività agricola

NIGERIA - E' pari a 200 milioni di dollari la linea di credito approvata dalla Banca Mondiale a favore del governo federale della Nigeria per sostenere i suoi sforzi al fine di incrementare la produttività dei piccoli e medi contadini.

"L'agricoltura è fondamentale per sostenere la crescita economica a lungo termine e la diversificazione - ha detto Rachid Benmessaoud, direttore della Banca Mondiale per la Nigeria - Il progetto sostiene le politiche promosse dal governo di Abuja sulla sicurezza alimentare, la produzione locale, la creazione di occupazione e la diversificazione economica".

In base a quel che viene reso noto, i fondi serviranno per rispondere ai problemi ricorrenti di bassa produttività, facilitare la partecipazione dei piccoli agricoltori alle catene di creazione del valore nel settore agro-alimentare e ai mercati regionali. In particolare, i fondi saranno utilizzati per stabilire impianti per la trasformazione dei prodotti agricoli e realizzare nuove infrastrutture.

La linea di credito è finanziata dall'Associazione internazionale per lo sviluppo (IDA) e prevede una maturità di 25 anni incluso un periodo di grazia iniziale della durata di cinque anni. [MV] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it