X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/04/2017 - Banca Mondiale finanzia lo sviluppo agricolo

Banca Mondiale finanzia lo sviluppo agricolo

ANGOLA - La Banca Mondiale elargirà 70 milioni di dollari all'Angola per finanziare progetti agricoli che mirano a ridurre la povertà nel Paese.

A comunicarlo è stata Clara de Sousa, rappresentante dell'istituto finanziario internazionale in Angola, confermando che il finanziamento verrà trasferito attraverso il progetto destinato ai piccoli contadini terrieri (MOSAP II) e che sarà disponibile per garantire un sostentamento attraverso la commercializzazione dei prodotti agricoli.

"Il progetto prevede di raggiungere 175mila famiglie in zone rurali di 26 municipalità nelle provincie di Bié, Huambo e Malange", ha detto la rappresentante di Angola della Banca mondiale.

La durata del finanziamento è stimata in 5 anni e mira a sostenere la produzione di grano, fagioli, patate per aumentare lo stoccaggio nazionale e stimolare lo sviluppo delle attività industriali collegate.

In base a quel che è stato reso noto dalla stessa Banca Mondiale, la prima fase del progetto agricolo (MOSAP I) ha permesso quasi di raddoppiare la produttività agricola passando da 0,4 a 0,7 tonnellate di grano ad ettaro. [LS] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it