01/03/2017 - La Slovacchia ha ottenuto finanziamenti europei per due progetti energetici.

La Slovacchia ha ottenuto finanziamenti europei per due progetti energetici.

Il successo della società slovacca Eustream, a.s., la quale è riuscita ad ottenere importanti fondi dell’UE per il supporto di progetti di infrastrutture energetiche prioritarie, significa un importante passo per assicurare la diversificazione delle forniture del gas in Europa, ha dichiarato recentemente il Vice Presidente per l’Unione Energetica Maros Sefcovic.

Relativamente ai progetti da realizzare nel 2017, l’UE provvederà al pagamento della somma di 101,74 milioni di Euro per completare l’interconnessione slovacco-polacca che è frutto della collaborazione tra la Eustream e la polacca Operator Gazociagow Przesylowych Gaz System, S.A.

La società slovacca otterrà inoltre un ulteriore milione di Euro per elaborazione dello studio di fattibilità concernente la realizzazione del gasdotto tra la Bulgaria e la Slovacchia, noto come progetto Eastring. Secondo Sefcovic, si tratta di un importante contributo che dovrebbe aiutare la Slovacchia nel completamento dell’interconnessione del gasdotto non solo dall’est all’ovest, ma anche dal nord al sud e che testimonia la centralità di questo paese nel trasporto del gas in tutte le direzioni.


Ambasciata d'Italia - 1° marzo 2017
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA