01/03/2017 - INVESTIMENTI DI AZIENDE MULTINAZIONALI

INVESTIMENTI DI AZIENDE MULTINAZIONALI

BUDAPEST 1/3/2017 - La Skanska, uno degli sviluppatori di immobili commerciali più grandi del mondo, ha cominciato la costruzione del nuovo complesso di uffici ‘Mill Park’ nel 9° distretto. Il progetto da 65,2 milioni di euro sarà completato nel 2018 in due fasi e prevede la realizzazione di un complesso di 7 piani e di 36 mila metri quadrati di spazio affittabile. Negli ultimi 26 anni la multinazionale svedese ha costruito proprietà commerciali di 178 mila metri quadrati in Ungheria.

La svedese Electrolux ha aperto un nuovo capannone nella sua fabbrica a Jászberény, risultato di un investimento di 240 milioni di fiorini (0,8 milioni di euro). Il produttore di elettrodomestici ha investito ca. 140 miliardi di fiorini (452 milioni di euro) in Ungheria negli ultimi 25 anni, e quest’anno prevede di realizzare un investimento complessivo del valore di  6 miliardi di fiorini (19 milioni di euro). Electrolux Hungary ha 3500 addetti, di cui 2300 lavorano a Jászberény.

La GSI Hungary espande la sua fabbrica di macchine agricole a Biatorbágy, vicino a Budapest, con un investimento di oltre 5 miliardi di fiorini (16 milioni di euro) che prevede acquisizioni di strumenti e macchinari e la costruzione di un edificio nuovo.  

La Knorr-Bremse Rail Systems investe 600 milioni di fiorini (1,9 milioni di euro) in un progetto di sviluppo di sistemi frenanti per treni da realizzare nella sua filiale di Budapest. I prototipi saranno pronti entro due anni. La multinazionale è presente in Ungheria da 20 anni.

L’americana BorgWarner espande le sue capacità a Oroszlány, creando 600 posti di lavoro. Il produttore di componenti per l’industria automotive ha tre fabbriche operative in Ungheria, sottoposte a continue espansioni e ha già in programma un progetto simile a quello in corso.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST