01/03/2017 - Ad azienda italiana incarico progettazione metropolitana di Doha

Ad azienda italiana incarico progettazione metropolitana di Doha

QATAR - E’ stato assegnato all’italiana 3TI Progetti l’incarico di ideare il progetto della linea South Red della metropolitana di Doha.

A darne notizia sono i media specializzati, aggiungendo che alla società di ingegneria romana è stato affidato il compito di gestire il coordinamento dell’intero processo del progetto determinando gli standard BIM (Building Information Modeling) e le interfacce interdisciplinari per tutte le opere.

“Si tratta di un incarico prestigioso e gratificante - ha detto Alfredo Ingletti, presidente di 3TI Progetti Italia - che premia la professionalità e la credibilità della nostra società raggiunta a livello internazionale e in particolare nella penisola araba dove curiamo molti altri importanti progetti di grandi infrastrutture”.

Il progetto della Metro di Doha prevede due fasi distinte: la prima include la costruzione di tre linee (Gold, Red e Green) e 37 stazioni, che dovrebbero essere aperte al pubblico verso la fine del 2019. La seconda fase sarà invece completata entro il 2026 e prevede l’espansione delle prime tre linee già realizzate in precedenza e la costruzione di una quarta linea (Blu) e la realizzazione di altre 72 stazioni.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché QATAR Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in QATAR

AMBASCIATA DOHA