X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/03/2017 - Ad azienda italiana incarico progettazione metropolitana di Doha

Ad azienda italiana incarico progettazione metropolitana di Doha

QATAR - E’ stato assegnato all’italiana 3TI Progetti l’incarico di ideare il progetto della linea South Red della metropolitana di Doha.

A darne notizia sono i media specializzati, aggiungendo che alla società di ingegneria romana è stato affidato il compito di gestire il coordinamento dell’intero processo del progetto determinando gli standard BIM (Building Information Modeling) e le interfacce interdisciplinari per tutte le opere.

“Si tratta di un incarico prestigioso e gratificante - ha detto Alfredo Ingletti, presidente di 3TI Progetti Italia - che premia la professionalità e la credibilità della nostra società raggiunta a livello internazionale e in particolare nella penisola araba dove curiamo molti altri importanti progetti di grandi infrastrutture”.

Il progetto della Metro di Doha prevede due fasi distinte: la prima include la costruzione di tre linee (Gold, Red e Green) e 37 stazioni, che dovrebbero essere aperte al pubblico verso la fine del 2019. La seconda fase sarà invece completata entro il 2026 e prevede l’espansione delle prime tre linee già realizzate in precedenza e la costruzione di una quarta linea (Blu) e la realizzazione di altre 72 stazioni.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org