X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/03/2017 - Governo autorizza firma per prestito con BID

Governo autorizza firma per prestito con BID

PANAMA’ – Il governo di Panamá ha autorizzato il Ministero dell’Economia e delle Finanze a firmare un prestito di 150 milioni di dollari con il Bid-Banco Interamericano de Desarrollo. I fondi saranno utilizzati per finanziare lavori previsti nell’ambito della prima fase dell’ambizioso programma per la fornitura di servizi igienico-sanitari nell’area di Panamá Oeste, più in dettaglio per la costruzione di due impianti di trattamento delle acque reflue, stando a un comunicato ufficiale. Gli impianti copriranno i distretti di Arraiján e La Chorrera, nella provincia di Panamá Oeste.

I lavori comprendono anche la costruzione di 324 km di condotte fognarie, 16.800 nuove connessioni residenziali e 65 km di matrici per servire 49.000 famiglie, che attualmente scaricano le loro acque reflue nei fiumi della zona. Il prestito servirà anche a finanziare
la costruzione di un tunnel di 6,6 km per il trasporto delle acque reflue all'impianto di trattamento Caimito. Il Consiglio economico nazionale ha già dato il suo avallo alla richiesta del prestito.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org