X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/02/2017 - Angola al Macfrut di Rimini con 6 associazioni di imprenditori

Angola al Macfrut di Rimini con 6 associazioni di imprenditori

ANGOLA – L’Agenzia per la Promozione dell’Investimento e delle Esportazioni angolana (APIEX) ha siglato i protocolli per la partecipazione di sei associazioni imprenditoriali all’esposizione internazionale ortofrutticola Macfrut, che si svolge a Rimini dal 10 al 12 maggio.

A darne notizia sono i media locali, specificando che ad aver siglato l’accordo con APIEX sono stati il consorzio della Rete contadina, la Camera di Commercio e dell’Industria, la Comunità delle Imprese internazionali ed esportatrici dell’Angola, la Federazione delle donne imprenditrici, l’Associazione industriale e l’Associazione delle imprese.

Le associazioni hanno in programma la costituzione di accordi tecnologici e finanziari per potenziare progetti angolani che abbiano come obiettivo lo sviluppo dell’offerta nazionale di ortofrutta nei mercati dell’agro-negozio internazionali.

“La promozione dei prodotti nazionali all’estero è la miglior forma di conquistare il mercato internazionale – ha detto Alexandre de Sousa, coordinatore della commissione di gestione di APIEX – Nessuna economia si sviluppa con l’intervento di un solo attore, è sempre più comune creare legami pubblico-privati, dove le istituzioni pubbliche creano condizioni per facilitare le azioni dei privati”.

Macfrut è un’esposizione internazionale realizzata in un’area di 40mila metri quadrati con una media di 40mila visitatori, 25% dei quali stranieri, con produttori che rappresentano vari settori dell’ortofrutta; dall’imballaggio al processo degli alimenti.[LS] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it