10/02/2017 - L’Italia ospite d’onore della Fiera dell’Agricoltura ad aprile

L’Italia ospite d’onore della Fiera dell’Agricoltura ad aprile

MAROCCO – L’Italia sarà il Paese d’onore del  Salone Internazionale dell’Agricoltura del Marocco (Siam), che si terrà a Meknes dal 18 al 28 aprile prossimo.

L’Ambasciatore d’Italia Roberto Natali auspica pertanto una consistente partecipazione delle imprese italiane per cogliere questa imperdibile opportunità di visibilità e di business per il Sistema Italia.
Sarà prevista una Collettiva italiana sia all’interno del Padiglione Internazionale sia all’interno dei singoli padiglioni settoriali.
Il Siam rappresenta il principale evento nel settore dell’agricoltura e dell’agribusiness, che rappresenta in Marocco il 14% del PIL nazionale.
L’industria della trasformazione agroalimentare è un vero e proprio pilastro dell’economia marocchina e presenta forti e crescenti opportunità per le aziende italiane che operano nei settori della meccanizzazione agricola, irrigazione, packaging, condizionamento e conservazione.
La passata edizione ha visto la partecipazione di 63 Paesi (di cui un terzo africani), la realizzazione di 172.000 mq di spazi espositivi, una forte presenza istituzionale e circa un milione di visitatori. [Fonte: Ambasciata d’Italia in Marocco / Assafrica]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché MAROCCO Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in MAROCCO

CONSOLATO GENERALE CASABLANCA (Casablanca)AMBASCIATA RABAT