10/02/2017 - 3/2/2017 - A dicembre 2016 si è registrato il rapporto tra offerte e richieste di lavoro più alto degli ultimi 25 anni in Giappone.

3/2/2017 - A dicembre 2016 si è registrato il rapporto tra offerte e richieste di lavoro più alto degli ultimi 25 anni in Giappone.

Lo scorso dicembre il rapporto tra offerte e richieste di lavoro in Giappone è salito a 1,43, segnando il livello più alto dal luglio del 1991. Si tratta del quarto mese consecutivo di crescita. Nel mese di dicembre il tasso di disoccupazione destagionalizzato del paese è stato pari al 3,1%, rimanendo invariato rispetto al mese precedente. Il rapporto tra offerte e richieste di lavoro rappresenta il numero di posti di lavoro disponibili per ogni iscritto ai centri di collocamento del Ministero del Lavoro sparsi in tutto il Giappone.

Le offerte di lavoro sono aumentate su base annua in tutti gli 11 settori principali. I settori delle costruzioni e dei servizi di formazione hanno visto rispettivamente un aumento del 10,7% e del 14,2%. A dicembre il numero di persone con un lavoro è salito dello 0,5% attestandosi su 64,75 milioni dopo l’aggiustamento stagionale. Prima della destagionalizzazione, il numero di impiegati era cresciuto di 1,04 milioni rispetto a un anno prima raggiungendo i 57,98 milioni, il livello più alto da quando i dati comparabili si sono resi disponibili nel 1953.


Agenzia ICE di Tokyo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GIAPPONE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GIAPPONE

CONSOLATO GENERALE OSAKAAMBASCIATA TOKYO