X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/02/2017 - Al via i lavori per aeroporto di Cuzco

Al via i lavori per aeroporto di Cuzco

PERU’ - Il ministero del Commercio estero e del Turismo (Mincetur) ha salutato l’avvio dei lavori dell’aeroporto internazionale di Chinchero, a Cuzco, il 3 febbraio scorso; un progetto che la popolazione locale attende da oltre 40 anni, infine sbloccato dal ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni (MCT).

Lo scalo di Chinchero sarà il secondo più grande e moderno del Perù: con esso sarà potenziata l’infrastruttura aeroportuale regionale, iniziativa che consoliderà la competitività del paese andino in Sudamerica. “Questo terminal aereo consentirà di ricevere voli nazionali e internazionali, finendo per accogliere fino a oltre 7 milioni di passeggeri l’anno, contribuendo così a decongestionare l’aeroporto internazionale Jorge Chávez” ha detto il titolare del Mincetur, Eduardo Ferreyros.

Secondo Ferreyros, grazie al nuovo aeroporto si potenzierà il flusso di viaggiatori verso il sud del Perù e i pacchetti turistici per Machu Picchu avranno una più ampia portata. Allo stesso modo, aumenteranno i collegamenti con le destinazioni tra il nord e il sud del Perù.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org