X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/02/2017 - Edilizia crescerà dell’8%, dinamismo per opere pubbliche

Edilizia crescerà dell’8%, dinamismo per opere pubbliche

COSTA RICA - Il settore delle costruzioni crescerà dell'8% quest'anno in Costa Rica, raggiungendo un totale di 11 milioni di metri quadrati in più rispetto a quelli riportati nel 2016, secondo le proiezioni del ColegioFederado de Ingenieros y de Arquitectos (CFIA), che anticipa, inoltre, una maggiore dinamicità in progetti di lavori pubblici, essendo un anno pre-elettorale.

La categoria delle strade potrà registrare un trend positivo significativo se verrà garantita la realizzazione di progetti di dimensione nazionale, come lo sono l'estensione delle autostrade 1 e 32 (Proyecto del Fideicomiso a San Ramón e Ruta a Limón), stando ad Abel Castro, Presidente della CFIA. Questi si è detto fiducioso sulla volontà del governo di sviluppare molti dei progetti che hanno già il finanziamento approvato e che non sono stati ancora avviati.

Dotarsi di maggiori opere pubbliche consentirà al paese di perseguire l’obiettivo della scalata dal posto 105 al 140 della lista mondiale dei paesi con le migliore infrastrutture in trasporti pubblici, in base al rapporto sulla Competitività Globale 2016 della Banca Mondiale e, cancellare, così, 40 anni di ritardo in materia.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org