X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/02/2017 - Investimenti nel sistema portuale

Investimenti nel sistema portuale

ARGENTINA – Capitali pubblici e privati stanno raggiungendo in modo massiccio i porti di Quequén, Puerto Madryn, Comodoro Rivadavia, Ushuaia e la nuova enclave di ItéIbaté.

Tra i progetti in vista, l’ammodernamento di Puerto Quequén spicca come progetto congiunto fra lo Stato nazionale, il Consorcio de Gestión dello stesso porto, l’impresa Terminal Sitio 0 e un consorzio agroindustriale argentino, paraguayano e brasiliano, con investimenti che superano i 200 milioni di dollari e creeranno 410 posti di lavoro diretti e 1400 indiretti. Fra gli investimenti, è prevista anche la realizzazione e la messa in funzione di una malteria con una capacità di produzione annua di 100.000 tonnellate.

Dopo 21 anni, inoltre, lo Stato costruirà un nuovo porto, il Nuevo Puerto ItáIbaté sul RíoParaná, dove potranno operare chiatte e navi container per il trasporto di prodotti della regione, riso e legname, verso il resto del paese e per l'esportazione in Brasile, Iraq, Iran, Cile, Unione Europea, Stati Uniti e Canada. L'investimento sarà di 331 milioni di dollari, con una scadenza per la consegna di 14 mesi.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org