07/02/2017 - La Slovacchia ha usato finora il 5% dei nuovi fondi europei

La Slovacchia ha usato finora il 5% dei nuovi fondi europei

Fino a oggi la Slovacchia ha utilizzato circa il 5% dei fondi europei dell’attuale periodo di programmazione 2014-2020, che ha assegnato in totale 15,5 miliardi di euro al paese. Durante quest’anno si dovrebbe vedere una grande accelerazione nel loro utilizzo, ha detto di recente il Vice Primo Ministro per gli investimenti e l’informatizzazione Peter Pellegrini (Smer-SD), con l’annuncio di 189 progetti per fondi comunitari per un valore di 9,6 miliardi di euro, il 62% del totale, e la firma di contratti per 3,6 miliardi, ovvero un quinto della dotazione a disposizione.

Pellegrini, il cui ufficio di nuova creazione ha preso in carico il finanziamento di opere con fondi UE, ha detto di voler assicurare maggiore trasparenza nelle operazioni, oltre a ridurre gli oneri amministrativi e semplificare le richieste.

Informazioni per il pubblico sull’utilizzo dei fondi europei sarà dato dal sito web www.itms2014.sk, sul quale saranno resi noti nella seconda metà di quest’anno tutti i bandi programmati e annunciati, e le richieste sia approvate che respinte, riguardo ai progetti la cui divulgazione non è limitata dalla legge, ha promesso il Vice Premier.


Ambasciata d'Italia - 7 febbraio 2017
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA