X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

02/02/2017 - Al via vasto progetto centrali rinnovabili in partenariato con l’italiana Energia Solare

Al via vasto progetto centrali rinnovabili in partenariato con l’italiana Energia Solare

COSTA D’AVORIO – Un vasto progetto di costruzione di centrali fotovoltaiche in cui spicca il know-how italiano è stato lanciato a Daoukro, capitale della regione dell’Iffou, dove le comunità locali potranno beneficiare grazie ai pannelli fotovoltaici di 350 megawatt di energia in diverse località.

Tornata proprio in questo istante dalla Costa d’Avorio, Teresa Bottasso, fondatrice dell’azienda Energia Solare Srl, di Torino, scambia qualche parola con Infoafrica ricordando un impegno in Costa d’Avorio trentennale e che ha già portato alla realizzazione di numerosi impianti,

“Questo progetto è senz’altro il più imponente, a dimostrazione della fiducia acquisita nel tempo e del rispetto per il nostro lavoro” dice Teresa Bottasso, una delle pioniere dell’energia solare in Italia.

Il costo globale del progetto è di 1,6 milioni di euro e la sua realizzazione è affidata alla Daoukro Energies, filiale di SERES Synergies Holding S.A, in partenariato con l’azienda torinese.

L’intero progetto prevede anche la produzione di energia da fonti termiche, per un totale di 700 megawatt, e la realizzazione di una rete di distribuzione.

La Costa d’Avorio ambisce a raddoppiare la sua attuale produzione di energia da 2000 megawatt a 4000 megawatt nel 2020. [CC]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it