31/01/2017 - Barilla sigla accordo per penetrare il mercato saudita

Barilla sigla accordo per penetrare il mercato saudita

ARABIA SAUDITA - Il gruppo del settore alimentare Barilla, tra i leader mondiali nel mercato della pasta secca, ha siglato un accordo con la saudita MayarFoods per la distribuzione dei suoi prodotti nei negozi al dettaglio in Arabia Saudita.

A renderlo noto è la sussidiaria emiratina di Barilla, che si occupa della commercializzazione dei prodotti nei mercati del Medio Oriente e del Nord Africa.

"La nostra espansione in Arabia Saudita segna una pietra miliare per Barilla in un momento in cui assistiamo a una sempre maggiore richiesta nella regione per i prodotti alimentari italiani di qualità, in particolare per la pasta", ha detto Loay Elkhouly, direttore esecutivo di Barilla per i mercati del Medio Oriente e il Nord Africa.

Attualmente la richiesta di pasta secca in Arabia Saudita è pari a circa 55.000 tonnellate all'anno, equivalente a un consumo medio di 2 kg pro-capite, con stime di crescita di almeno il 5% all'anno nei prossimi cinque anni.


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARABIA SAUDITA

CONSOLATO GENERALE GEDDAAMBASCIATA RIAD