// - Gara per costruzione Unità di fecondazione in vitro

Gara per costruzione Unità di fecondazione in vitro

COSTA RICA – Le autorità sanitarie hanno aperto una procedura di gara per la costruzione e l'equipaggiamento di una Unità per la fecondazione in vitro, tecnica riproduttiva stabilita nel paese centroamericano per disposizione della Corte Interamericana de DerechosHumanos (CorteIDH).

La statale CajaCostarricense del Seguro Social (CCSS), che amministra i servizi sanitari pubblici, ha riferito che si tratta di una ContrataciónDirectaConcursada e che la ricezione delle offerte terminerà il prossimo 3 marzo. Stando alla CCSS l'obiettivo è cominciare la costruzione dell'edificio della cosiddetta “Unidad de Medicina Reproductiva de Alta Complejidad” al più tardi il prossimo agosto.

L'infrastruttura, di 1648 mq, sarà situata di fronte allo Hospital de la Mujer, a San José, e richiederà investimenti per 3,6 miliardi di colones (6,4 milioni di dollari), incluso l'equipaggiamento. L'edificio prevede, fra l'altro, un laboratorio clinico di alta tecnologia per lo sviluppo della tecnica di fertilizzazione, un laboratorio di embriologia e uno di andrologia, una sala procedure, una banca di embrioni, tre cliniche di medicina riproduttiva. 


Internationalia www.internationalia.org
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché COSTA RICA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in COSTA RICA

AMBASCIATA SAN JOSE' DE COSTARICA