X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/01/2017 - San Paolo, progetti tecnologici e di innovazione

San Paolo, progetti tecnologici e di innovazione

BRASILE - La metropoli di San Paolo pianifica di lanciare entro l’anno offerte e partenariati pubblico-privato (PPP) per i progetti tecnologici e di innovazione: lo ha detto a BNamericas il capo del nuovo reparto di innovazione e tecnologia paulista, Daniel Annenberg.

L'uso della tecnologia per migliorare l'efficienza e ridurre i costi di governo locale è stata una delle principali piattaforme della campagna elettorale di João Dória, eletto sindaco di San Paolo lo scorso ottobre. Dopo il suo insediamento, a gennaio, Dória ha fuso parte dei dipartimenti di servizi e amministrazione, ha creato l'ufficio della tecnologia e dell'innovazione e ha nominato Annenberg per guidarlo. Annenberg non ha promesso date o scadenze specifiche, sostenendo che il dipartimento non sta ancora strutturando le proprie attività e delineando un piano di lavoro.

"Il nostro obiettivo è quello di avere il maggior numero di servizi per una Smart City" ha detto, suggerendo anche la possibilità di una donazione di tecnologia per la città, secondo i termini di alcuni progetti. Annenberg ha menzionato una nuova gara per il trasporto pubblico, che dovrebbe includere servizi Wi-Fi alle fermate di autobus. Un altro obiettivo è quello di avere pubbliche zone Wi-Fi in altre parti della città, oltre le piazze, e la digitalizzazione di tutte le cartelle cliniche negli ospedali pubblici entro la fine del 2018.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org