17/01/2017 - Superato ancora il milione di auto prodotte in Slovacchia

Superato ancora il milione di auto prodotte in Slovacchia

Anche nel 2016 sarebbe stato superato il record di un milione di autovetture prodotte in Slovacchia, un numero che rappresenta ormai il tetto produttivo massimo con gli impianti attuali, e che era stato raggiunto per la prima volta nel 2015. Aumenti di produzione più o meno importanti sono stati registrati presso tutti i tre grandi stabilimenti automobilistici del paese.

Kia Motors, che ha situato la sua fabbrica nella regione di Zilina, nel nord del paese, ha comunicato di aver prodotto 339.500 veicoli, circa 1.500 più dell’anno precedente e due terzi dei quali rappresentanti dal suv Sportage, segnando anche un record di 612mila motori usciti dalle sale montaggio dell’azienda e in buona parte esportati.

A Trnava, nella Slovacchia occidentale, il gruppo francese PSA dei marchi Peugeot e Citroen ha parimenti raggiunto un numero record di 315.050 autoveicoli, in crescita del 4% rispetto ai 303mila dello scorso anno, soprattutto grazie al buon andamento del nuovo modello Citroen C3 del quale sono state prodotte in Slovacchia oltre 40.000 unità, anche se il la Peugeot 208 rappresenta ancora i tre quarti della produzione.

Non sono ancora noti i dati definitivi dello stabilimento Volkswagen Slovakia di Bratislava, tradizionalmente resi noti a marzo, ma che dovrebbero essere in linea con quelli del 2015.


Ambasciata d'Italia - 17 gennaio 2017
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA