X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/01/2017 - Imminenti gare per nuovi progetti stradali

Imminenti gare per nuovi progetti stradali

PANAMA - Il Ministerio de Obras Públicas di Panamá (MOP), guidato da Ramón Arosemena Crespo, ha chiuso il 2016 con oltre 1065 nuovi chilometri di strade aggiudicati e si prepara a bandire gare per imminenti nuove concessioni.

Fra i nuovi progetti spiccano la costruzione di una strada prossima al Parque Nacional Omar Torrijos, nella comunità di Marta, nella provincia di Coclé, così come la ristrutturazione delle strade a Los Santos e Macaracas. Nella provincia di Herrera, nel distretto di Chitré, è prevista la costruzione di un ponte sulla strada principale vicino l’hotel Hong Kong; prevista anche la ristrutturazione della strada di Chitré verso la spiaggia El Agallito e la costruzione di una nuova strada, da La Arena a Monagrillo.

Il ministro ha annunciato che per quest’anno è prevista anche la gara per l’assegnazione del progetto relativo alla strada che da Gualaca conduce a Chiriquí Grande, nella  provincia di Chiriquí. Fra gli altri progetti da eseguire entro l’anno figurano la costruzione del quarto ponte sul Canale, l’ampliamento della strada Omar Torrijos, la vía Transístmica tramo Plaza Ágora - San Isidro e il Corredor Panamá Norte.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org