X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/01/2017 - Metro di Santiago aumenta capitale

Metro di Santiago aumenta capitale

CILE - Nell'ambito della riunione della nuova giunta straordinaria degli azionisti di Metro Santiago è stata approvata la capitalizzazione della società attraverso i contributi fiscali per l’equivalente di 525 milioni di dollari che saranno destinati ad alcuni degli obiettivi prefissati dall’azienda per il 2017.

Queste risorse saranno utilizzate, fra l’altro, per finanziare le Linee 3 e 6, per investimenti connessi al miglioramento della rete nel suo complesso, per l’estensione delle Linee 2 e 3 e il miglioramento dei piani di sicurezza della metropolitana. Tutto questo sarà fatto attraverso l'emissione di 11.459.000 azioni di Serie A, interamente sottoscritte e versate da Tesoro e dall’agenzia governativa Corfo - Corporación de Fomento de la Producción.

Si è inoltre accettato di sostituire gli articoli 5 permanente e 1 transitorio degli statuti dell’impresa affinché riflettano il nuovo capitale autorizzato, la composizione azionaria e il modo in cui si sottoscrivono e pagano queste azioni. (Fonte: Estrategia)

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org