X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/01/2017 - Gara per pavimentazione corridoio dell’export

Gara per pavimentazione corridoio dell’export

PARAGUAY - Il Ministerio de Obras Públicas y Comunicaciones (MOPC) ha convocato una gara d’appalto pubblica internazionale per i lavori di miglioramento del corridoio dell’export nella Región Oriental. Si tratta di pavimentare il tratto stradale Natalio – Los Cedrales, fra i dipartimenti di Itapúa e Alto Paraná, un’altra delle “grandi opere” previste dal governo del presidente Horacio Cartes.

Con questo progetto, si punta a migliorare l'efficienza dei trasporti e la competitività del Paraguay come Paese esportatore attraverso l'interconnessione delle principali aree di produzione agricola nell’est con i porti sul fiume Paranà.

Inoltre, con la controparte locale sarà finanziata la pavimentazione degli accessi a sette porti situati nella zona di influenza del progetto. In questa direzione, è già in esecuzione la pavimentazione dell’accesso a Puerto Don Joaquín, nel Distretto di Capitán Meza, e dell’accesso a Puerto Triunfo, nel Distretto di Natalio. La gara si realizzerà nell’ambito del prestito cosiddetto PG-P17 sottoscritto fra l’Agenzia di cooperazione internazionale giapponese (JICA) e il Paraguay, approvato con la legge  N° 5283 in data 02/10/2014.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org