X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/01/2017 - Cartagena sede del prossimo “Congreso Latinoamericano de Telecomunicaciones”

Cartagena sede del prossimo “Congreso Latinoamericano de Telecomunicaciones”

COLOMBIA – Le più importanti aziende del settore delle telecomunicazioni in America Latina si sono date appuntamento a Cartagena dal 20 al 23 giugno 2017 per partecipare alla quinta edizione del Congresso latino-americano delle Telecomunicazioni (CLT17).

L'evento annuale per la discussione delle politiche pubbliche in America Latina riunirà i principali dirigenti, accademici, organizzazioni internazionali, ministri e regolatori dell’ecosistema digitale. Lo sviluppo dell'economia digitale e l'industria di Internet nella regione e l'ammodernamento normativo dell'ecosistema digitale e il suo contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile saranno fra i temi al centro della manifestazione.

Il Congresso è organizzato dalla International Telecommunication Union delle Nazioni Unite (ITU), CAF - Banca di sviluppo dell'America Latina, GSMA (l'associazione mondiale del mobile), l'Associazione interamericana delle società di telecomunicazioni (Asiet), con il sostegno del Ministero delle Telecomunicazioni Colombia, la Soprintendenza dell'Industria e del Commercio (SIC) e l'Agenzia nazionale dello spettro (ANE).

Il CLT è considerato uno spazio di dibattito e scambio sulla politica pubblica digitale in cui confluiscono tutti i principali attori e organizzazioni della regione. Per questo, è anche uno spazio ideale per la definizione di una nuova agenda di lavoro che consenta di affrontare le sfide e le opportunità per lo sviluppo delle Telecomunicazioni e l'economia digitale in America Latina.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org