03/01/2017 - AMMODERNAMENTO DEL PORTO DI BRCKO

AMMODERNAMENTO DEL PORTO DI BRCKO

Il progetto di ricostruzione del porto di Brcko potrebbe a breve, dopo vari anni di stallo, prendere vita. Questo progetto era stato abbandonato quando è fallito quello di rinnovo della via navigabile del fiume Sava che doveva essere finanziato dalla Banca Mondiale. Adesso è stato trovato un nuovo finanziatore: la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo.

Per la ricostruzione del porto di Brcko sarà elargito un credito di 10 milioni di euro e il contratto di finanziamento sarà firmato entro la fine del 2016.

Dell'importo complessivo 3 milioni sono mezzi grant del WIBF (https://www.wbif.eu/), mentre 7 milioni saranno in forma di credito che il Distretto di Brcko dovrà restituire.

Questi mezzi saranno destinati alla ricostruzione dell'infrastruttura all'interno e intorno al porto, all'acquisto di nuove gru e alla dislocazione del binario ferroviario che conduce al porto (in modo che non attraversi il centro storico della città), come comunicato dal direttore dell'impresa pubblica Luka Brcko (http://www.lukabrcko.ba/).

I lavori di costruzione dovrebbero iniziare nel 2017 ed essere ultimati entro la fine del 2019. 


ICE Agenzia Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO