Indici di Apertura al commercio internazionale - Global Enabling Trade Index (UGANDA)

20122014
Val
(0 - 7)
Pos.
132 paesi
Val
(0 - 7)
Pos.
132 paesi
ETI3,6983,6101
Sub indici
Accesso al mercato (25%)4,9164,514
Accesso al mercato interno ed esterno (100%)4,9164,210
Amministrazione doganale (25%)3,21033,3115
Efficienza dell'amministrazione doganale (33%)4,4513,3115
Efficienza delle procedure di import e export (33%)2,81162,857
Trasparenza dell'amministrazione di frontiera (33%)2,51120,778
Infrastrutture di trasporto e di comunicazione (25%)2,81212,7120
Disponibilita e qualita delle infrastrutture di trasporto (33%)2,61282,4115
Disponibilita e qualita dei servizi di trasporto (33%)3,3953,793
Disponibilita ed utilizzo dell'ICT (33%)2,41152,1127
Contesto business (25%)3,71003,895
Regolamentazione (50%)3,673
Sicurezza (50%)3,81084,6105
Fonte:
Elaborazioni Ambasciata d'Italia su dati World Economic Forum – Enabling Trade Index.
Note:
La percentuale tra parentesi indica il peso della voce nella composizione dell’indice / sub indice.
Ultimo aggiornamento: 25/09/2017^Top^
20122014
Valore (%)Valore (%)
Peso % del commercio sul PIL4645
Fonte:
Elaborazione Ambasciata d'Italia su dati EIU.
Ultimo aggiornamento: 25/09/2017^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché UGANDA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia