Dove investire


Prodotti dell'agricoltura, pesca e silvicoltura

Il clima stabile e le disponibilità di acqua (anche se ultimamente ridotta a causa del cambiamento climatico) rendono il Paese particolarmente votato alle attività agricole, in particolare allevamento, produzione di latte e derivati, risicultura, cereali, oltre che alla produzione di frutta e ortaggi. L'intero settore del processing richiede investimenti, così come anche la rete logistica. La posizione geografica dello Zambia, confinante con otto paesi, lo rende particolarmente adatto ad attività esportative. 



Energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (anche da fonti rinnovabili)

Lo sviluppo del settore energetico - soprattutto basato su fonti rinnovabili -  riveste sempre piu` importanza in Zambia. Il paese risente del cambiento climatico e si trova a far fronte a scarse stagioni delle piogge che riducono notevolmente la capacita` del paese di generare energia elettrica (80% della produzione e` da fonti idriche).



Flussi turistici

Con 20 parchi naturali e una fauna diversificata, lo Zambia continua ad offrire possibilita` di sviluppo del settore turistico.



Ultimo aggiornamento: 14/11/2019^Top^

 

Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ZAMBIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ZAMBIA

AMBASCIATA LUSAKA