Dove investire


Prodotti dell'agricoltura, pesca e silvicoltura

Il governo delle Seychelles sta supportando l'ingresso di investimenti stranieri nel settore della pesca e della lavorazione del prodotto ittico, cosi' da poter sfruttare pienamente le potenzialita' presenti in quest'ambito.



Prodotti dell'agricoltura, pesca e silvicoltura

Il clima, caratterizzato da un ottimo equlibrio tra sole precipitazioni, consente di sfruttare al meglio il poco terreno a disposizione per coltivazioni di alta qualita' quali frutti tropicali e spezie. Anche in questo settore sono previsti incentivi per attrarre investimenti dall'estero.



Energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (anche da fonti rinnovabili)

Si registrano progetti d'investimento sia nella ricerca e esplorazione di idrocarburi che nel settore delle energie alternative.



Attività finanziarie e assicurative

Le Seychelles si stanno strutturando come paese caratterizzato da una fiscalita' agevolata e capace di attrarre capitali esteri. Il flusso che ne deriva richiede lo sviluppo di adeguati servizi finanziari.



Flussi turistici

La continua crescita del settore turistico (+ 7% nel 2012) rappresenta un'opportunita' interessante per gli operatori del settore.



Ultimo aggiornamento: 23/04/2013^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché SEYCHELLES Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia