X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Dove investire (NUOVA ZELANDA)


Computer e prodotti di elettronica e ottica; apparecchi elettromedicali, apparecchi di misurazione e orologi

Infrastrutture: In aiuto all’imprenditoria, nel febbraio 2019 il governo della Nuova Zelanda ha creato una Commissione speciale per le Infrastrutture in favore dello sviluppo delle infrastrutture. Il piano è consultabile online attraverso il sito della New Zealand Infrastructure Commission. La strategia di 30 anni prevede la creazione dello strumento Infrastructure Pipeline per il finanziamento dei progetti infrastrutturali. A sostegno della capacità economica del Paese sono cresciuti i finanziamenti destinati a investimenti per creare infrastrutture in aree strategiche ove esistono concrete opportunità di crescita. Telecomunicazioni: I miglioramenti apportati alle TLC neozelandesi con l’ampliamento della banda larga e nuove cablature in fibra ottica hanno creato interessanti opportunità d’investire in infrastrutture nel settore (telefonia mobile, data centres e internet).

Turismo: Il settore turistico è in continua crescita e nei prossimi anni la Nuova Zelanda sarà impegnata ad ampliare la propria offerta di centri di salute e benessere (terme, catene di resort-spa integrati e turismo medico), alberghi di lusso, campi da golf, centri per conferenze. Salute e benessere: Grazie alla varietà di attività all'aria aperta ed alle risorse naturali di cui ampiamente dispone, la Nuova Zelanda si presta benissimo allo sviluppo infrastrutturale nei settori della salute e del benessere. Aree geotermiche con sorgenti termali associate a trattamenti derivati dalla medicina tradizionale Maori, cibo e vino di qualità, offrono buone opportunità per alberghi e centri termali specializzati in molte aree del Paese.

Cinema: L'industria del cinema e della televisione è ben consolidata in Nuova Zelanda, che gode della peculiarità di paesaggi incontaminati, bassi costi di produzione ed ottimi impianti cinematografici ad Auckland, Wellington e Queenstown, tanto da risultare una destinazione molto interessante per le compagnie del settore. Tra le produzioni kiwi coronate da successo meritano citazione: The Hobbit, Avatar, King Kong, Il Signore degli Anelli e Le cronache di Narnia.

I Partenariati Pubblico-Privato (Public-Private Partnerships o PPPs) sono forme specifiche di finanziamento per lo sviluppo d’infrastrutture pubbliche. Essi offrono agli investitori l’ampia gamma d’opportunità proprie di un’economia solida e libera da corruzione. Altre opzioni d’investimento includono, oltre all’azionariato diretto, la partecipazione in altri fondi d'investimento (FOF).  

Principali aziende del settore
  • Sito Internet: IMPRESA DI COSTRUZIONI ATTIVA NEL SETTORE RESIDENZIALE E COMMERCIALE
  • Contatti: Fletcher House
    810 Great South Road
    Penrose
    Auckland 1061
    T: +64-9-525 9000
    F: +64-9-525 9046
  • Sito Internet: http://www.fultonhogan.com
  • Contatti: Technology Park
    15 Sir William Pickering Drive
    Burnside
    Christchurch 8053
    T: +64-3-357 1400
    F: +64-3-357 1450
  • Note: IMPRESA DI COSTRUZIONI, CONTRACTOR & CONSULTING ENGINEERING, SPECIALIZZATA NELLA REALIZZAZIONE DI STRADE, PONTI, CIGHE, ETC.
  • Sito Internet: http://www.kiwirail.co.nz
  • Contatti: Level 3, 8-14 Stanley Street
    Auckland Central
    Auckland 1010
    T: +64-9-270 5000
  • Note: IMPRESA NAZIONALE DI TRASPORTO PASSEGGERI E MERCI PER FERROVIA, STRADA E MARE
  • Sito Internet: http://www.bupa.co.nz
  • Contatti: Level 4, 1 Walton Leigh Avenue
    Porirua
    Wellington 5022
    T: +64-4-238 4570
    F: +64-4-238 4602
  • Note: AZIENDA SANOITARIA, PROVVEDE SERVIZI MEDICI E GESTISCE CASE DI CURA PER GLI ANZIANI
  • Sito Internet: https://www.wetafx.co.nz
  • Contatti: P.O Box 15208
    9-11 Manuka Street
    Miramar
    Wellington 6022
    T: +644 909 6000
    F: +644 380 9010
    Email: digital@wetafx.co.nz
  • Note: AZIENDA LEADER NELLA CINEMATOGRAFIA DIGITALE: "LA COMPAGNIA DELL'ANELLO", "AVATAR", ETC.
Prodotti delle miniere e delle cave

MATERIE PRIME - Esistono interessanti e in gran parte ancora inesplorate opportunità per l’industria estrattiva in Nuova Zelanda, inclusa la possibilità di ricorrere a manodopera altamente qualificata.

PETROLIO E GAS - Sono attualmente 21 le licenze di sfruttamento offshore di giacimenti di gas e petrolio, tutte nel bacino di Taranaki (Isola del Nord). Le riserve più importanti sono quelle di Pohokura e Maui. Esplorazioni sono in corso in varie zone del Paese: Great South Basin e Canterbury, nell’Isola del Sud, e Gisborne, in quella del Nord. Nel 2012 il Ministero dello Sviluppo Economico ha annunciato i termini della gara d’appalto per l’esplorazione petrolifera di 23 aree onshore e offshore. Nei 360 mila kmq della piattaforma oceanica a sud della Nuova Zelanda, nota come Gran Bacino del Sud, sismicamente tranquilla da 50 milioni di anni, vi è un’alta probabilità di giacimenti. Shell (UK-NL) e OMV (Austria) progettano perforazioni ed esplorazioni in acque profonde di quella zona. Complessivamente il settore estrattivo contribuisce per circa il 2,5% al PIL nazionale, ma secondo recenti ricerche geologiche le reali potenzialità del paese appaiono maggiori. L’atteggiamento del governo al riguardo è pragmatico ed aperto a investimenti in gas, petrolio ed estrazione di minerali, tendenzialmente favorevole a un’esplorazione responsabile, con lo sviluppo sicuro ed ecosostenibile parte fondamentale della sua strategia di crescita economica. Il partito attualmente all'opposizione condivide la stessa posizione, con maggiori cautele. In generale, le opportunità nell'estrazione di materie prime in Nuova Zelanda sono considerevoli. I punti di forza risiedono nella trasformazione efficiente delle risorse disponibili localmente per soddisfare la crescente domanda di queste risorse a livello globale, soprattutto dalle economie in via di sviluppo, dove le materie prime sono in via d'esaurimento. Il Paese appare senz’altro in grado di svolgere un ruolo fondamentale soprattutto nei settori del silicio e dell’acciaio.

SILICIO - Nell’Isola del Sud sono presenti notevoli depositi di silicio che possono garantire l’estrazione di silice di alta qualità, adatto per la fabbricazione di un’ampia varietà di prodotti di nuova tecnologia in campo elettronico o nell’industria delle celle solari. Prodotti sempre più ricercati man mano che la richiesta di fonti accessibili ed affidabili di energia alternativa a livello mondiale continua a crescere, proporzionalmente al consumo globale di prodotti elettronici. In particolare, esistono in questo settore ampie opportunità d’investimenti da impiegare nella realizzazione di prodotti pregiati di alto valore aggiunto, come il silicio policristallino, o polysilicon.

ACCIAIO - Lungo la costa occidentale dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda si trovano ricchi depositi di sabbie ferrose da convertire industrialmente in prodotti di ferro, acciaio e ghisa. Lungo la costa occidentale dell’Isola del Sud viene estratto in grandi quantità un carbone da coke d’alta qualità, utilizzato nel ciclo di produzione dell'acciaio. Da segnalare anche che in questo settore d’alto potenziale di sviluppo per l’investimento, vigono standard elevati di tutela e rispetto ambientale. La Zona Economica Esclusiva (EEZ nell’acronimo inglese) copre ca. 4 mln. kmq. del subcontinente, in gran parte sommerso, della Nuova Zelanda. Si tratta della quarta zona economica più grande del mondo, con enormi potenzialità di sfruttamento minerario offshore. L'esplorazione della EEZ è in fase iniziale, ma appare certa la presenza di solfuri, manganese ed oro.

Principali aziende del settore
  • Sito Internet: http://www.downer.co.nz
  • Contatti: 130 Kerrs Road
    Wiri
    Auckland 2025
    T: +64-9-251 0340
    F: +64-9-929 1650
  • Note: IMPRESA DI SERVIZI ATTIVA IN VARI SETTORI TRA CUI: L'ESTRAZIONE MINERARIA, LA REALIZZAZIONE DI OPERE INFRASTRUTTURALI, LE TELECOMUNICAZIONI, ETC.
  • Sito Internet: http://www.nzsteel.co.nz
  • Contatti: 131 Mission Bush Road
    Glenbrook
    South Auckland 2681
    T: +64-9-375 8999
    F: +64-9-375 8845
  • Note: PRODUZIONE E LAVORAZIONE DELL'ACCIAIO
  • Sito Internet: http://www.solidenergy.co.nz/
  • Contatti: PO Box 1303, Christchurch, 8013
    15 Show Place Addington
    Christchurch, 8024
    T: +64 3 345 6000
    F: +64 3 345 6016
    Email: info@solidenergy.co.nz
  • Note: COMPAGNIA MINERARIA NAZIONALE PER L'ESTRAZIONE DI CARBONE
  • Sito Internet: http://www.greymouthpetroleum.co.nz
  • Contatti: Level 26, 151 Queen Street
    Auckland 1010
    T: + 64 9 373 4222
    F: + 64 9 373 4228
    E-mail: admin@greymouthpetroleum.co.nz
  • Note: SOCIETA' DI PRODUZIONE ED ESPLORAZIONE DI PETROLIO E GAS
  • Sito Internet: http://vector.co.nz/
  • Contatti: PO Box 99882
    Newmarket
    Auckland 1149
    T: +64 9 303 0626
    Email: info@vector.co.nz
  • Note: Impresa leader in Nuova Zelanda nella distribuzione di elettricita' e gas
Computer e prodotti di elettronica e ottica; apparecchi elettromedicali, apparecchi di misurazione e orologi

TECNOLOGIE AVANZATE ED ENERGIE RINNOVABILI La Nuova Zelanda si vuole presentare come un luogo ideale per gli investitori in cerca di un paese sviluppato e competitivo per produzioni ad alto valore aggiunto da distribuire nella regione Asia-Pacifico. L’industria manifatturiera si segnala per prodotti e servizi moderni, di alta precisione in grado d’integrare robotica, software, elettronica, sensori e materiali avanzati come la plastica ad alte prestazioni e metalli leggeri o speciali. I produttori e fornitori di servizi con sede in Nuova Zelanda godono di:

- cicli di produzione flessibili e di breve periodo per forniture destinate a nicchie di mercato globale ad alto valore aggiunto;

- forza lavoro di lingua inglese, versatile e colta, con una spiccata attitudine all’innovazione e volta sempre alla ricerca di eccellenza e qualità;

- alta capacità di operare in attività di Ricerca e Sviluppo (R&D) a livello globale, col sostegno di politiche d’investimento pubblico basate sulla collaborazione tra istituti di ricerca, università e settore privato;

- prossimità e accesso preferenziale alle economie in forte crescita della regione (Australia, Cina e paesi ASEAN);

- stabilità politico-economica indispensabile e un ambiente garante degli investimenti finanziari;

- il più basso livello di corruzione insieme a Danimarca e Finlandia (questo secondo l’Indice di Percezione della Corruzione stilato nel 2012 da Transparency International); elevato livello di protezione della proprietà intellettuale;

- energia rinnovabile, pulita ed affidabile.

I settori più attrattivi includono l'industria aeronavale, le attrezzature mediche, la meccanica di precisione e la produzione d’energie alternative.

Industria aeronautica: Settore strategico per l’economia neozelandese, contribuisce al 6,9% del PIL nazionale con un export annuale di prodotti e servizi pari a ca. 2,4 mld. €. Nei prossimi cinque anni si prevede una crescita del 30% in progettazione e produzione di velivoli leggeri, infrastrutture aeroportuali, corsi di formazione per piloti, servizi per aviolinee e di manutenzione, riparazione e revisione. Un elenco degli attuali investitori attivi in questo settore include Pratt & Whitney (USA) e CTC Aviation Training (UK).

Nautica: La Nuova Zelanda è una nazione marittima per eccellenza e qui trovano ispirazione molti grandi stilisti di barche e team velistici. L’industria nautica neozelandese è famosa per i cantieri navali specializzati nella costruzione di superyachts in grado anche di sostenere le sfide di Coppa America. Il successo si basa su alte competenze e tecnologie in materia di elettronica, software, vele, progettazione degli scafi, antenne e accessori nautici, il tutto caratterizzato da design e materiali all'avanguardia. Investitori attivi includono gruppo Nord e Actuant (USA), Vetus (NL), Hella Marine (Germania) e Navico (Norvegia).

Energia pulita: In Nuova Zelanda il 75% di energia elettrica è prodotto da fonti d'energia rinnovabile idroelettrica, eolica e geotermica. Sono in fase di sperimentazione progetti di sviluppo di risorse energetiche da biomassa, onde e maree, dall’uso di superconduttori ad alta temperatura, dalla gestione delle reti elettriche intelligenti e dalla propulsione ibrida ed elettrica. Obiettivo dichiarato entro il 2025 è la produzione nazionale del 90% di energia elettrica da sole fonti rinnovabili. Investitori attivi in questo settore: Khosla Ventures (USA), American Superconductor Corporation (USA) e Qiming Venture Partners (Cina). Un cenno a parte merita l'energia geotermica, fonte economica, affidabile, sostenibile e rispettosa dell'ambiente di cui il paese è ricco di siti e di know-how. Un rapporto di Pike Research stima per questo decennio un aumento del 134% della produzione geotermoelettrica mondiale, dovuto al costante incremento degli investimenti globali nel settore. Le partnerships tra investitori esteri e imprese locali, qui sostenute dal governo, hanno ottimi riscontri commerciali. Con infrastrutture di livello mondiale in grado di agevolare i settori economico-finanziari e una crescente domanda interna di prodotti e servizi questo paese è in grado d’offrire interessanti opzioni agli investitori. Grazie alla posizione geografica, i costi aziendali contenuti, un'economia stabile, un ambiente favorevole agli scambi finanziari e il supporto di New Zealand Trade and Enterprise (NZTE), agenzia governativa operante anche all’estero, la Nuova Zelanda è divenuto un mercato attraente per gli investitori internazionali provenienti dai paesi OCSE, APEC. L'Overseas Investment Office, incaricato di valutare la sostenibilità e l

Principali aziende del settore
  • Sito Internet: http://www.spotless.com
  • Contatti: Building B The Millenium Centre
    600 Great South Road, Ellerslie
    Auckland 1051
    T: +64-9-526 3620
    F: +64-9-579 0382
  • Note: IMPRESA DI SERVIZI ATTIVA IN MOLTI SETTORI: SANITA', ISTRUZIONE, DIFESA, ETC.
  • Sito Internet: http://www.nzdf.mil.nz
  • Contatti: Defence House
    2-12 Aitken Street
    Wellington Central
    Wellington 6011
    T: +64-4-496 0999
  • Note: FORZE ARMATE NEOZELANDEI
  • Sito Internet: http://www.airnewzealand.co.nz http://www.airnzinvestor.com
  • Contatti: 185 Fanshawe Street
    Auckland 1010
    T: +64-9-336 2400
    F: +64-9-336 2401
  • Note: COMPAGNIA AEREA DI BANDIERA
  • Sito Internet: http://www.anz.co.nz
  • Contatti: Level 14, 215-229 Lambton Quay
    Wellington Central
    Wellington 6011
    T: +64-4-494 4000
    F: +64-4-496 8537
  • Note: ISTRITUTO BANCARIO
  • Sito Internet: http://www.fphcare.co.nz/
  • Contatti: Fisher & Paykel Healthcare Limited
    15 Maurice Paykel Place
    East Tamaki
    Auckland 2013
    PO Box 14 348
    Panmure, Auckland 1741

    T: +64 9 574 0100
    F: +64 9 574 015
  • Note: Azienda medica leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l'uso nella delle affezioni all'apparato respiratorio
Prodotti dell'agricoltura, pesca e silvicoltura

AGRO-ZOOTECNIA E INDUSTRIA ALIMENTARE La Nuova Zelanda gode di una notevole esperienza in ambito agro-zootecnico. Il settore produce un flusso costante di soluzioni scientifiche e pratiche ambientali innovative. Inoltre, la legislazione nazionale è molto attenta alla gestione sostenibile delle risorse. Le università locali e le istituzioni scientifiche sono altamente qualificate in scienze biologiche e ingegneria veterinaria. La sicurezza alimentare è una priorità per la Nuova Zelanda. Vengono qui adottate rigorose misure di biosicurezza ed alti livelli di tracciabilità alimentare. L'Organizzazione Mondiale per la Salute Animale ha riconosciuto la Nuova Zelanda in un comunicato come un Paese scevro dalle specifiche malattie degli animali domestici.

Dal 2012 il Ministero per le Industrie Primarie (MPI) vigila sulle politiche volte a migliorare la produttività e le prestazioni ambientali del settore primario, predispone e agevola la connettività con i mercati internazionali, gestisce la prevenzione dal rischio di agenti biologici esterni e garantisce sull'integrità dei prodotti alimentari. Impegno del MPI è inoltre fornire un efficace programma di regolamentazione alimentare sia sul cibo prodotto e consumato in Nuova Zelanda, che sulle importazioni e le esportazioni di prodotti alimentari.

Industria alimentare: Grazie al clima temperato, l’alta piovosità e la terra fertile, la Nuova Zelanda è ambiente ideale per produzioni alimentari di qualità, orientate all’esportazione. Investire nella produzione alimentare significa accedere al comparto manifatturiero più grande del paese.

Settore ittico: L’isolamento della Nuova Zelanda rende le sue acque particolarmente adatte alla pesca ed all’allevamento ittico. L’ambiente marino è privo di patogeni e tossine inorganiche, rendendo il paese tra i pochi al mondo in cui i molluschi non necessitano di depurazione.

Prodotti caseari: La Nuova Zelanda controlla una notevole percentuale delle esportazioni mondiali di prodotti lattiero-caseari ed è leader nella produzione di latte in polvere e UHT, caseina, siero e lattosio. Anche se la multinazionale del settore, il Gruppo Fonterra, negli ultimi anni si è trovata coinvolta in episodi di contaminazione dei loro prodotti esportati soprattutto in estremo Oriente e intossicazioni alimentari che in Cina hanno provocato vittime infantili nel 2008. Piu' recentemente, nell'agosto 2013, Fonterra ha dovuto ammettere, scusandosi ufficialmente a livello internazionale, d'aver riscontrato la presenza di batteri legati al botulismo in alcuni suoi prodotti alimentari.

Alimenti macrobiotici: In Nuova Zelanda esiste una fiorente produzione di cibi macrobiotici, alimenti funzionali e ingredienti per l'industria nutrizionista. Questo Paese si qualifica come uno dei principali produttori e consumatori di alimenti sani e di alta qualità.

Carni e derivati: Esistono qui grandi opportunità per gli investitori interessati all’industria delle carni e derivati, grazie anche all’aumento della domanda globale di carni di animali nutriti al pascolo, pratica in cui il paese eccelle sia per l’allevamento di bovini e cervidi, sia soprattutto degli ovini.

Settore enologico: Grazie anche a un notevole flusso d’investimenti stranieri, attratti dai considerevoli margini di guadagno offerti da prodotti di rinomanza mondiale, quelle che un tempo erano piccole ditte familiari oggi sono le rinomate aziende vinicole neozelandesi, tecnologicamente avanzate e in grado di offrire prodotti d’alta qualità per l'export.

Industria del legno: In Nuova Zelanda esistono enormi opportunità d’investimenti nel settore forestale e della lavorazione del legno. Il territorio ospita alcune fra le più grandi e più produttive piantagioni di alberi da legname al mondo. Le pinete in Nuova Zelanda sono geneticamente selezionate per garantirne la migliore qualità in termini di crescita, forma e proprietà merceologiche. Inoltre, il clima e la topografia del paese permettono lo sfruttamento silvestre durante tutto l'anno.

Principali aziende del settore
  • Sito Internet: http://www.progressive.co.nz
  • Contatti: 80 Favona Road
    Mangere
    Auckland 2024
    T: +64-9-275 2788
    F: +64-9-275 3074
  • Note: DETIENE IL 45% DEL MERCATO ALIMENTARE NEOZELANDESE, GESTISCE ALCUNI GRUPPI IMPORTANTI DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE
  • Sito Internet: http://www.fonterra.com
  • Contatti: 9 Princes Street
    Auckland Central
    Auckland 1010
    T: +64-9-374 9000
    F: +64-9-374 9001
  • Note: E' IL MAGGIOR ESPORTATORE A LIVELLO MONDIALE DI PRODOTTI DERIVATI DELL'INDUSTRIA DEL LATTE
  • Sito Internet: http://www.chh.com
  • Contatti: 173 Captain Springs Road
    Onehunga
    Auckland 1061
    T: +64-9-633 0600
    F: +64-9-633 0601
  • Note: IMPRESA OPERANTE NELL'INDUSTRIA DELLA LAVORAZIONE DEL LEGNO PER ABITAZIONI, MOBILI, IMBALLAGGI, ETC.
  • Sito Internet: http://www.silverfernfarms.com
  • Contatti: 283 Princes Street
    Dunedin
    Dunedin 9077
    T: +64-3-477 3980
    F: +64-3-474 1087
  • Note: IMPRESA DELLA LAVORAZIONE ED ESPORTAZIONE DELLA CARNE: BOVINI, OVINI, CERVIDI, ETC.
  • Sito Internet: http://www.anzcofoods.com
  • Contatti: Unit 2, 49 Sir William Pickering Driv
    Harewood
    Christchurch 8053
    T: +64-3-358 2200
    F: +64-3-357 1770
  • Note: AZIENDA DI LAVORAZIONE DELLA CARNE
Altre attivitą dei servizi

MERCATO FINANZIARIO E TELECOMUNICAZIONI Le partnerships tra investitori esteri e imprese locali, qui sostenute dal governo, hanno ottimi riscontri commerciali. Con infrastrutture di livello mondiale in grado di agevolare i settori economico-finanziari e una crescente domanda interna di prodotti e servizi questo paese è in grado d’offrire interessanti opzioni agli investitori. Grazie alla posizione geografica, i costi aziendali contenuti, un'economia stabile, un ambiente favorevole agli scambi finanziari e il supporto di New Zealand Trade and Enterprise (NZTE), agenzia governativa operante anche all’estero, la Nuova Zelanda è divenuto un mercato attraente per gli investitori internazionali provenienti dai paesi OCSE, APEC.

La Borsa di Wellington (NXE), oltre a monitorare e sorvegliare le contrattazioni in tempo reale, regola i rapporti tra società quotate e investitori a garanzia di un mercato trasparente ed efficiente, disponendo listing rules che governano il comportamento delle società e regole di partecipazione ed accreditamento per gli operatori. NXE è coadiuvato nel suo ruolo di regolatore del mercato finanziario dalla Commissione dei Valori Mobiliari. Nella classifica 2012 della Banca Mondiale sui centri finanziari dov’è minore il rischio d’investimento, la Nuova Zelanda si pone al terzo posto, dopo Singapore e Hong Kong.

Il mercato dei fondi d’investimento (venture capital) in Nuova Zelanda è in costante crescita ed offre una vasta gamma di opportunità. Coloro che intendono diversificare dai soliti investimenti nelle borse di Londra, New York, India e Cina, sentendosi al contempo più strategicamente coinvolti nelle imprese in cui investono, trovano qui un mercato ideale e un attraente mix di stabilità, opportunità e ritorni economici. La Nuova Zelanda ha reputazione di fertile terreno di coltura per le imprese moderne e innovative: tra 1994 e 2012 gli investimenti di capitali privati (private equities) australiani e neozelandesi in società kiwi di poca rinomanza sono raddoppiati.

TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA TELECOMUNICAZIONE L'innata predilezione dei neozelandesi per l'innovazione e la creatività appare evidente nel settore delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT in inglese). Loro punti di forza a livello globale sono lo sviluppo di software, il design e i servizi di supporto.

Molti dei progetti d’alto profilo in Nuova Zelanda sono nati dal settore ICT:

- I sistemi di cartelle cliniche elettroniche della Orion Health;

- le produzioni cinematografiche di James Cameron, Vista Entertainment e i sistemi di home theatre;

- il sistema di contabilità Cloud / SaaS di Xero;

- i prodotti Boardbooks specializzati nell’assistenza ai dirigenti aziendali;

- il software per il Gruppo Wynyard, leader mondiale nelle investigazioni finanziarie.

Molte aziende ICT fanno parte del gruppo TIN100 delle società kiwi che annualmente registrano la crescita più rapida (link); diverse multinazionali, tra cui, Fujitsu e Gameloft, hanno qui la loro base per le operazioni ICT.

Di seguito alcuni tra i benefici offerti agli investitori ICT:

- Costi competitivi e forza lavoro di alta qualità

- Tassi di mercato più bassi e riduzione dei costi aggiuntivi per i dipendenti garantiscono una forza lavoro competente e più economica rispetto ai parametri OCSE.

- Gli specialisti in informatica neolaureati presso locali università hanno competenze del livello degli ingegneri di software della Silicon Valley.

- La differenza di fuso orario offre alla Nuova Zelanda l'opportunità di anticipare tutti gli altri mercati e di operare anche quando le maggiori piazze finanziarie sono chiuse.

Principali aziende del settore
  • Sito Internet: https://www.xero.com/nz/
  • Contatti: 3 Market Lane
    PO Box 24 537
    Wellington 6011

    sales@xero.com
  • Note: Società che sviluppa software cloud-based di contabilità per le piccole e medie imprese
  • Sito Internet: https://www.orionhealth.com/nz
  • Contatti: 181 Grafton Road
    Grafton, Auckland 1010

    jobs@orionhealth.com
  • Note: Multinazionale di software eHealth globale con comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni interoperabili, collegati per strutture sanitarie, organizzazioni e regioni.
  • Sito Internet: https://www.wynyardgroup.com/
  • Contatti: Level 2, 3 Lorne Street
    Auckland, 1010

    T: +64 9 573 7180
  • Note: Impresa multinazionale leader in software avanzato di analisi delle attivita' criminali e di valutazione dei rischi connessi
  • Sito Internet: https://www.wetafx.co.nz/
  • Contatti: P.O Box 15208
    9-11 Manuka Street
    Miramar
    Wellington 6022

    T: +644 909 6000
    F: +644 380 9010
    Email: digital@wetafx.co.nz
  • Note: Azienda leader nella cinematografia digitale
  • Sito Internet: http://www.datacom.co.nz/
  • Contatti: 101 Wellesley Street
    Auckland, 1010
    PO Box 6041, Auckland 1141

    receptionfed@datacom.co.nz

    T: +64 9 356 2490
    F: +64 9 357 2904
  • Note: Azienda leader nella progettazione, realizzazioneire e gestione dei sistemi d'informazione tecnologica (IT)
Ultimo aggiornamento: 21/03/2024