X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

(21/03/2020 - 25/03/2020) - Incoming di buyer esteri a SAMOTER 2020 - Progetto "ITAEquipment"

n occasione della XXXI edizione del "Salone Internazionale per le Macchine per Costruzioni - Samoter 2020" - in programma a Verona dal 21 al 25 marzo 2020 - tra le attività previste dal progetto di potenziamento dedicato alle rilevanti manifestazioni fieristiche internazionali italiane, ICE-Agenzia realizzerà un programma speciale di incoming e delle azioni di supporto in collaborazione con l'ente fieristico Veronafiere e l'associazione di categoria UNACEA promotori del Progetto "ITAEquipment" approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico.


I Focus tematici dell'edizione 2020 sono la Tecnologia, l'Innovazione e l'Efficientamento. Movimentare terra, sbancare, perforare, sollevare, frantumare, vagliare, demolire sono attività che ormai possono esser svolte utilizzando tecnologie sofisticate: gli esseri umani e le macchine sono interconnessi mediante interfacce digitali; le macchine dialogano con altre macchine producendo dati archiviati in cloud che consentono l’automazione progressiva delle attività edili, lo sviluppo dell’efficienza e la gestione in sicurezza dei lavori più pericolosi. La rivoluzione dell'industria 4.0 sta investendo il mondo delle macchine per costruzioni e SaMoTer è l’osservatorio privilegiato per capire il cantiere del futuro.
 

"Samoter 2020" avrà al centro l'importanza della formazione rivolta sia alle imprese italiane - per rafforzarne l'efficacia comunicativa - che agli operatori esteri allo scopo di diffondere e promuovere gli avanzamenti tecnologici del comparto. Con l'intento di contribuire a questo obiettivo ICE-Agenzia ha in programma la selezione di 100 operatori esteri che parteciperanno ad una settimana di attività di formazione tecnica in aula, conoscenza dei prodotti, incontri b2b in fiera e dimostrazioni pratiche in cava delle attrezzature.


Ufficio ICE di Algeri (algeri@ice.it)

^Elenco attivita_promozionali^