X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

(01/03/2019 - 30/11/2019) - XXIII Premio Tiepolo

La Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) organizzerà per il 2019 la XXIII edizione del Premio Tiepolo, che dal 1996 costituisce un importante momento di promozione del "Made in Italy" in Spagna, grazie alla forte visibilità mediatica e al prestigio acquisito nel corso degli anni a livello locale e nazionale. A tale successo d’immagine contribuisce certamente l’alto livello delle personalità premiate. tra questi basta citare: Cesare Romiti (Presidente Gruppo FIAT), Giorgio Fossa (Presidente CONFINDUSTRIA), Giovanni Agnelli (Presidente onorario Gruppo FIAT), Isidoro Alvarez (Presidente EL CORTE INGLÉS), J. M Cuevas (Presidente CEOE), L. A. Rojo (Governatore del Banco de España), Luciano Benetton (Presidente Grupo BENETTON), Rodolfo Martin Villa (Presidente Gruppo ENDESA), Marco Tronchetti Provera (Presidente Gruppo PIRELLI), Luca Cordero di Montezemolo (Presidente FERRARI), Florentino Pérez (Presidente REAL MADRID C.F.), Mario Monti (Presidente UNIVERSITÀ BOCCONI), Antoine Barnheim (Presidente di GENERALI), José Manuel Martínez (Presidente MAPFRE), César Alierta, (Presidente del GRUPO TELEFÓNICA).Alberto Bombassei (presidente di BREMBO), il Re emerito di Spagna, Juan Carlos, Alfredo Altavilla (COO EMEA del gruppo FCA) e Urbano Cairo (presidente di RCS Mediagroup).

Sarà una giuria composta dai rappresentanti delle istituzioni coinvolte nell'organizzazione del Premio (CCIS, Ambasciata d'Italia e CEOE - Confederación Española de Organizaciones Empresariales), a decidere i premiati di questa nuova edizione, dop un attento esame delle candidature, proposte da un'apposita commissione composta dai Consiglieri della CCIS, e da alcuni membri del consiglio direttivo della CEOE, partner del progetto. La commissione si riunirà almeno due volte prima di proporre alla giuria i nomi dei candidati.

Sulla base del percorso iniziato due anni fa, anche nel 2019 verrà valutata la possibilità di organizzare la cerimonia di premiazione nell'ambito del Foro di Dialogo Italia-Spagna, che dovrebbe svolgersi nell'ultimo trimestre dell'anno in Italia (data e luogo da definire). Sin dal 1999 il Foro di Dialogo Italia-Spagna riunisce, con cadenza pressoché annuale, esponenti di spicco della politica, dell’imprenditoria e della società civile dei due Paesi, con l'obiettivo di accompagnare e rafforzare la collaborazione tra i due Paesi in ambito economico. Si prevede pertanto la presenza di alte cariche istituzionali spagnole e italiane e dei rappresentanti della business community di entrambi i paesi.


Segreteria CCIS: info@italcamara-es.com

^Elenco attivita_promozionali^