(01/07/2013 - 03/07/2013) - Shoes from Italy luglio 2013

Secondo le Dogane Giapponesi, la quota italiana sul totale delle importazioni nel settore footware e' stata nel 2012 del 6,0%, piazzando il nostro Paese in terza posizione dietro la Cina (67,3%) e il Vietnam (7,7%) e confermando la centralita' del mercato nipponico per l'export italiano. La concorrenza dei Paesi asiatici, che godono di un decisivo vantaggio competitivo per costi di produzione, vicinanza geografica e sotto il profilo distributivo, penalizza la posizione delle PMI italiane di fascia media e medio-alta e giustifica quindi lo sforzo degli interventi promozionali dedicati a queste produzioni.

Per questo motivo, la Mostra autonoma di presentazione delle calzature italiane e' un'occasione imperdibile per gli operatori giapponesi che desiderino conoscere le nuove collezioni delle aziende calzaturiere italiane ed e' un appuntamento fondamentale per le ditte italiane per consolidare rapporti gia' in essere e trovare nuove opportunita' di affari in un Paese dove la calzatura italiana e' percepita come un articolo di qualita' sia per l'utilizzo dei materiali, sia per il design.

La Mostra viene organizzata in concomitanza con "Moda Italia", al fine di presentare la moda italiana come total look.


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