X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

(20/10/2014 - 23/10/2014) - PADIGLIONE UFFICIALE ITALIANO ALLA FIERA LESDREVMASH 2014

~~ICE-Agenzia organizza, d’intesa con l’associazione di categoria ACIMALL, la partecipazione collettiva al salone biennale Lesdrevmash, in programma a Mosca dal 20 al 23 ottobre pp. vv. presso il centro fieristico “Expocentr”.
La fiera internazionale Lesdrevmash, giunta alla sua sedicesima edizione, può senza dubbio dirsi la manifestazione di riferimento nell’area euroasiatica e una delle principali in Europa per il settore dei macchinari, delle attrezzature e dei materiali per la lavorazione di legno, polpa di legno e carta, come affermato anche da EUMABOIS (la federazione europea delle associazioni di categoria del settore, cui aderisce anche ACIMALL). In occasione dell’ultima edizione, che ha occupato una superficie totale di 17.000 mq netti, sono stati presenti 492 espositori di cui 212 russi e 280 provenienti da 23 Paesi stranieri, alcuni dei quali (Italia, Germania, Spagna, Finlandia, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Svezia) raggruppati in padiglioni nazionali.
Per quanto riguarda, invece, la prossima edizione, il padiglione italiano, che occuperà una superficie netta di oltre 2.000 mq, ospiterà 47 aziende tra le più rappresentative della tecnologia e dei prodotti dell’industria italiana dei settori coinvolti. Alla collettiva verranno affiancate le consuete azioni di supporto e comunicazione, oltre a un Centro Servizi presso il quale gli operatori del settore, espositori o in visita, potranno ricevere assistenza e informazioni sulle tecnologie e le attrezzature italiane per la lavorazione del legno. Tale Centro Servizi sarà altresi dotato di una piccola area reception per i visitatori e di un ufficio operativo dotato di telefono, fax e pc con collegamento internet a disposizione delle aziende italiane.
L’allestimento del padiglione, caratterizzato da un’immagine comune e da elementi grafici di richiamo al “Made in Italy”, occuperà la totalità del padiglione 3 dell’Expocentr e sarà disposto su 7 isole e lungo i 4 lati del perimetro dell’area espositiva.
Una presenza italiana così massiccia è facilmente comprensibile se si considera l’importanza del mercato russo. Per i costruttori italiani di macchinari e accessori per la lavorazione del legno, infatti, esso rappresenta sicuramente un punto di riferimento, assorbendo una quota del 7% sul totale delle esportazioni. Negli ultimi due anni, in particolare, le vendite italiane in Russia hanno fatto registrare un aumento, permettendo all’Italia di diventare il terzo fornitore (dopo Germania e Cina). Si tratta, in ultima analisi, di un mercato di imprescindibile importanza per le nostre aziende, alcune delle quali sono presenti in Russia con proprie filiali.
 


http://mefite.ice.it
http://www.lesdrevmash-expo.ru/en/

^Elenco attivita_promozionali^