X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

(26/10/2014 - 26/10/2014) - Seminari e B2B: risorse idriche, energie rinnovabili e trattamento dei rifiuti

Estratto dalla Circolare informativa ICE. Per informazioni complete, contattare cooperazione@ice.it o amman@ice.it .

Si informa che l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni di Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), organizzerà una missione in Giordania e nei Territori Palestinesi di operatori italiani dei settori delle risorse idriche/ambientali e delle energie rinnovabili.

La giornata di lavori consisterà in una prima sessione seminariale, dove ai relatori palestinesi e giordani verrà data l’opportunità di offrire alle controparti italiane una panoramica delle politiche nazionali rivolte allo sviluppo dei settori oggetto dell’intervento, con indicazione delle maggiori opportunità e criticità presenti nel mercato locale, ed ai relatori di parte italiana di presentare e proporre avanzate soluzioni tecnologiche per l’implementazione di progetti di collaborazione industriale.

Il programma seguirà con incontri B2B fra controparti italiane e locali, organizzati e gestiti in base ad un preliminare lavoro di match-making.

La delegazione italiana giungerà nei Territori Palestinesi il giorno 25 ottobre e il primo seminario avrà luogo a Ramallah nella mattinata del giorno domenica 26 ottobre. A seguire, nella stessa giornata, si terranno gli incontri b2b.

Ad iniziativa conclusa, la delegazione italiana si trasferirà ad Amman, dove lunedì 27 ottobre avrà luogo il secondo seminario, nella mattinata e, a seguire, gli incontri b2b.

Martedì 28 ottobre la delegazione di operatori delle regioni convergenza rientrerà in Italia.

La partecipazione è gratuita. A carico delle aziende italiane saranno le spese di viaggio e soggiorno. Per motivi organizzativi, l’iscrizione è obbligatoria e, per partecipare, gli interessati dovranno registrarsi su apposito modulo on-line disponibile al link: https://sites.google.com/a/ice.it/seminari-giordania-e-palestina/home

L'iscrizione deve avvenire entro e non oltre l'11 settembre 2014.

Solo in caso di disdetta oltre i termini verrà applicata una penale di Euro 200,00 + IVA .

 


ICE - Agenzia Roma cooperazione@ice.it
ICE - Agenzia Amman (competente anche sui Territori Palestinesi) amman@ice.it

^Elenco attivita_promozionali^