(21/05/2013 - 21/05/2013) - Seminario sui bandi IPA e BERS

Seminario sulle opportunità per gli operatori italiani in Albania: I bandi IPA e BERS. Cosa sono, come cambieranno, come si vincono. 

Intervengono funzionari del Ministero degli Affari Esteri italiano, della BERS e della Delegazione dell’Unione Europea di stanza a Tirana.

L’IPA (letteralmente “Strumento comunitario di assistenza pre-adesione”) è un programma di assistenza fornita nel contesto dei partenariati europei dei candidati potenziali (quali l’Albania) e dei partenariati per l’adesione dei paesi candidati effettivi, ed include i progetti relativi al rafforzamento della capacità istituzionale, alla cooperazione transfrontaliera, allo sviluppo economico e sociale ed allo sviluppo rurale. Ne consegue che i settori maggiormente interessati siano quelli delle infrastrutture, dei trasporti, dell’energia e dell’ambiente.

Il seminario si è rivolto principalmente alle imprese, alle ONG ed agli altri attori italiani potenzialmente interessati a partecipare a bandi internazionali. Scopo dell’iniziativa è stato quello di illustrare con un approccio tecnico le principali fonti di finanziamento (fondi IPA, BERS) disponibili in Albania, mettendo in evidenza i settori prioritari di intervento e le migliori modalità di presentazione dei progetti.


Ambasciata d’Italia – “Sportello Unico per le Imprese”
Piazza Skanderbeg – Palazzo della Cultura, I p.
1001 Tirana (Albania)
Tel.: +355 42 277800
Fax: +355 42 253530
www.ambtirana.esteri.it
commerciale.tirana@esteri.it

^Elenco attivita_promozionali^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ALBANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ALBANIA

AMBASCIATA TIRANACONSOLATO GENERALE VALONA