Accesso al credito - Osservazioni (PERU')

L'accesso al credito in Peru' sta crescendo dovuto alla progressiva diminuzione del rischio di impresa e dall'aumento del numero di banche sebbene la domanda di credito supera ancora di molto l'offerta (soprattutto al di fuori della Capitale). 

Il livello di morositá é molto basso.

A febbraio 2016 il tasso di interesse in moneta estera (US Dollari americani) ha registrato per depositi a 30 giorni Ti dello 0,2%, per depositi da 31 giorni a 180 giorni Ti 0,4%, mentre per i depositi da 181 a 360 giorni Ti 0,6%.

In continuo processo la sdollarizzazione portato avanti dalla Banca Centrale iniziata dal 2014, a favore della moneta nazionale (soles). Infatti, i depositi in moneta locale hanno registrato una crescita della tassa annua a gennaio 2016 del 2,3%, simile a quello del 2015.

 

Modalitá di pagamento frequenti

Lettera di credito irrevocabile confermata (sistema di pagamento più usato); i termini di pagamento sono da concordare tra le parti (ad esempio, 30 o 60 giorni).

Delivery against payment D/P: la consegna della merce al cliente avviene a ricezione del relativo pagamento.

Delivery against Acceptance D/A: la consegna della merce avviene dietro accettazione della tratta da parte del cliente.

 

Ultimo aggiornamento: 28/03/2016^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché PERU' Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in PERU'

AMBASCIATA LIMA