Accesso al credito - Osservazioni (KENYA)

Il sistema bancario kenyano e’ il più moderno e sviluppato dell’area, con prodotti e servizi in linea con i parametri internazionali. Gli indici di redditività sono buoni. La crisi finanziari internazionale ha avuto un impatto limitato sul sistema locale. Una presenza crescente sul territorio di sportelli e lo sviluppo del mobile banking rappresentano opportunità di crescita per il settore. Il sistema bancario del Kenya comprende circa 40 istituti commerciali.  

Il Gruppo italiano SACE ha rafforzato la propria presenza in Kenya distaccando un proprio funzionario a Nairobi, presso gli uffici del partner locale African Trade Insurance Agency (ATI).

Le garanzie finanziarie erogate da Sace per il Kenya rappresentano una percentuale importante delle operazioni regionali. La presenza della SACE ha consentito in particolare alle nostre PMI di presentarsi su un mercato che e’ estremamente competitivo e maturo, potendo contare su una garanzia finanziaria che consente un accesso più facile al credito e, di conseguenza, di poter offrire all’acquirente locale migliori condizioni di vendita.

 

Ultimo aggiornamento: 05/07/2019^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KENYA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KENYA

AMBASCIATA NAIROBI